Si comunica che, al fine di consentire i lavori di asfaltatura in alcuni tratti di Via C.da Santa Maria - Piazza Gloriosa e Via Circonvallazione in Giglio Castello, nonché di Via dell'Arenella - ultimo tratto dall'Hotel fino al mare, con ordinanza n° 15/V/20 sono stati istituiti il Divieto di Transito (veicolare e pedonale) ed il Divieto di Sosta in dette strade nelle giornate di Lunedì 6 e Martedì 7 Luglio 2020 dalle ore 7:00 alle ore 18:00.

Le aree oggetto di intervento in Giglio Castello saranno:

Via C.da Santa Maria - Ingresso zona 167;

Piazza Gloriosa - 4 posti auto tra il civico n° 4 ed il civico n° 5;

Via Circonvallazione - Tratto iniziale.

La circolazione verrà sospesa per il tempo necessario alla realizzazione dei lavori, e verrà ripristinata non appena le condizioni lo permetteranno.

I lavori di asfaltatura della strade delle Cannelle verranno invece ultimati durante la mattina di lunedì 6 Luglio.

 

 Visualizza Ordinanza

 

 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail

Si comunica che, per consentire l'esecuzione dei lavori di asfaltatura della Strada Comunale delle Cannelle, con ordinanza n° 14/V/20 del 30/06/2020 è stato istituito il Divieto di Transito sia veicolare che pedonale, a partire dall'intersezione con la Strada Provinciale n° 15 Porto-Castello e fino all'inizio dei parcheggi privati asserviti al Residence "Le Cannelle", dal giorno 1 Luglio 2020 e fino al termine delle lavorazioni, dal Lunedì al Venerdì, nelle seguenti fasce orarie:

dalle ore 09:00 alle ore 10:00

dalle ore 11:00 alle ore 12:00

dalle ore 14:00 alle ore 16:00

Tali disposizioni si applicano a tutti i veicoli ed a tutti i pedoni con eccezione dei mezzi e del personale di emergenza e soccorso.

 
 
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail

Si comunica che con ordinanza n° 13/V/20 del 26/06/2020 sono state ripristinate le disposizioni relative alle aree destinate a parcheggio a pagamento, in precedenza sospese. Dalla giornata odierna (Lunedì 29 Giugno 2020) i parcometri torneranno ad essere attivi, con le stesse modalità e tariffe degli anni precedenti, mentre in una prima fase di adeguamento di alcuni giorni gli Ausiliari della Sosta si limiteranno all'attività di informazione agli utenti.

Tanto si doveva.

Visualizza Ordinanza

 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail

In conseguenza dell'inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale delle Strada Comunale delle Cannelle, il Comando di Polizia Municipale comunica di avere emesso Ordinanza n° 12/V/20 del 18/06/2020 con la quale si vieta il transito pedonale e veicolare, nonché la sosta dei veicoli, dall'inizio dei parcheggi privati asserviti al vicino Residence fino alla parte terminale di detta Strada posta in località Porto Arturo, dalle ore 08:00 del giorno Lunedì 22 Giugno 2020. Si invitano pertanto i proprietari dei veicoli parcheggiati oltre tale tratto a provvedere allo spostamento dei mezzi prima della data indicata. Il divieto rimarrà in vigore fino al termine dei lavori stessi.

 Testo Ordinanza

 

 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail

Avviso di interesse pubblico per l'assegnazione di contributi a sostegno del pagamento dei canoni di locazione per l'anno 2020.

La relativa modulistica è reperibile al seguente link: Bando canoni di locazione 2020

Al seguente link http://www.comune.isoladelgiglio.gr.it/index.php?option=com_cmsdoc&view=cmsdoc&id=771&Itemid=2179 è possibile scaricare il testo originale del Decreto n° 98 del 4 Marzo 2020 - Ministero Infrastrutture e Trasporti, riguardante la limitazione all'afflusso ed alla circolazione dei veicoli sull'Isola del Giglio e Giannutri per l'anno 2020 

 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail

Il Comune proroga la concessione delle aree demaniali al 2033

Ortelli: “un passo fondamentale per il rilancio turistico”. I concessionari presidieranno anche le spiagge libere

“Estendere le concessioni demaniali per i balneari era un passo per noi fondamentale per il rilancio turistico dell’Isola del Giglio e di Giannutri e che adesso è stato compiuto”. Così il Sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli annuncia la delibera con cui la giunta ha deciso di estendere le concessioni demaniali fino a tutto il 2033 applicando la Legge 145, con cui l’ex Ministro Centinaio aveva dato esecutività alla possibilità della proroga degli effetti della Direttiva Bolkestein per 15 anni.
“Per essere sicuri che ciò rientrasse nelle regole previste, armonizzando la normativa nazionale a quella europea – afferma il sindaco Sergio Ortelli – abbiamo acquisito il parere di uno studio legale specializzato con le linee guida da seguire. La delibera è immediatamente eseguibile e tutte le strutture in regola potranno chiedere la proroga fino a tutto il 2033 delle concessioni”.

Delibera

Modulo Richiesta

 

Ampliamento dei suoli pubblici.
Emessa ordinanza sindacale n. 12 e pubblicata l’istanza con l’esenzione dal pagamento 2 Giugno 2020
Il provvedimento è valido per i pubblici esercizi ma anche per le attività economiche e culturali, fino al 31 ottobre 2020
In data di ieri, 2 giugno 2020, il sindaco Sergio Ortelli ha emesso l'ordinanza n. 12 per semplificare le procedure di rilascio del suolo pubblico. Ricordiamo che in base al decreto Rilancio, le imprese di pubblico esercizio sono esonerate dal pagamento del canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche (COSAP). In questo modo l’Amministrazione comunale, tra le tante misure che era possibile adottare in questa fase, intende sostenere gli operatori del turismo attraverso la semplificazione delle procedure di concessione. L'esenzione dal pagamento dell'occupazione del suolo pubblico interesserà anche altri soggetti come bar e ristoranti, pasticcerie, gelaterie, gastronomie e simili, nonché le altre attività commerciali, economiche, sociali e culturali, che si vedono costrette ad adottare tutti gli accorgimenti necessari per il contenimento del contagio da Covid-19 previsti dalle apposite linee di indirizzo e che, per far fronte alle disposizioni sul distanziamento degli utenti, avranno bisogno di maggiore spazio.
Su sito del Comune è già disponibile la domanda
La presentazione della domanda dovrà avvenire utilizzando il modello scaricabile da questa pagina all’Ufficio Tributi tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., corredata di:
1.    descrizione/rappresentazione dell’occupazione in deroga (planimetria dettagliata dell’occupazione con eventuali arredi)
2.    eventuale assenso del proprietario/titolare dei locali limitrofi qualora le occupazioni si estendano anche sul fronte di tali locali
3.    documento di identità del richiedente
Le istanze saranno esenti da imposta di bollo , dai diritti di segreteria e/o istruttoria.
Sarà l’Ufficio Tributi del Comune di Isola del Giglio a rilasciare, come da prassi consolidata, l’autorizzazione, previo parere della Polizia Municipale e dell’Area Tecnica, entro 10 giorni lavorativi decorsi i quali maturerà il silenzio assenso. Quindi, in caso di mancato riscontro nei termini suddetti, l’occupazione di suolo pubblico richiesta si intenderà accolta.
L'autorizzazione verrà rilasciata tramite pec all'indirizzo mittente da considerarsi domicilio informatico ad ogni effetto di legge.
In caso di carenza di requisiti, diversa valutazione delle condizioni di rilascio, modifica dei presupposti, variazione della condizione epidemiologica o altro fatto rilevante si procederà all'adozione dei conseguenti provvedimenti: annullamento, revoca, rimodulazione, sospensione e simili, senza comunicazione di avvio del procedimento.
L'autorizzazione ha validità limitata al periodo emergenziale (al massimo fino al 31.10.2020) stabilito con provvedimento del Governo, salvi i poteri di revoca ed annullamento, rimodulazione, sospensione e simili.
L'ordinanza n. 12 del 02/06/2020 dispone inoltre:
•    l'esenzione dall’imposta di bollo e dal pagamento dell'occupazione del suolo pubblico;
•    l'occupazione potrà essere richiesta relativamente ad aree fronte-esercizio, laterali o fronte-strada indicando chiaramente in planimetria le aree interessate anche in deroga ai vigenti Regolamenti per le occupazioni ordinarie di suolo pubblico;
•    l'atto di concessione dell’occupazione, indicherà la più ampia superficie possibile, anche differenziata per giorni ed orari, compatibilmente con le esigenze di viabilità, traffico, salute (valutando ogni eventuale rischio di assembramento, mancato rispetto delle distanze interpersonali e simili);
•    potranno essere fornite prescrizioni generali o particolari al fine di garantire la più ampia tutela, fermi restando gli obblighi di sicurezza igienica e di sanificazione previsti dalla vigente normativa.

di seguito viene pubblicato il COMUNICATO ALLA POPOLAZIONE per informarla della situazione COVID-19.

Comunicato alla popolazione del 16.05.2020

di seguito viene pubblicato il COMUNICATO ALLA POPOLAZIONE per informarla della situazione COVID-19.

Comunicato alla popolazione del 08.05.2020

La Polizia Municipale pubblica per agevolare la cittadinanza tutta e gli eventuali avventori la nuova Autodichiarazione editabile.

Cordiali Saluti

 

di seguito viene pubblicato il COMUNICATO ALLA POPOLAZIONE per informarla della situazione COVID-19.

Comunicato alla popolazione del 06.05.2020

Pagina 1 di 15

Scenari dell'Isola del Giglio

SOCIAL HUB

Vai all'inizio della pagina