è pubblicato un bando di concorso kfsjdhfiuhsdiufhisudf

 

clicca qui per consultare la documentazione relativa.

L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile su richiesta della Prefettura

mette a disposizione per le Elezioni Politiche 4 marzo 2017, il Modello per l'esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero, al seguente link.

Per inoltrare le istanze in oggetto rivolgersi alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

modello esercizio voto corrispondenza estero.

 

 

Comune di Isola del Giglio

IL SINDACO

RENDE NOTO

1.       Che la società Empire Srl, con sede a Grosseto in via S. Sonnino n.55, ha presentato in data 26/10/2016 domanda di concessione in uso di terreno di demanio civico sito in località Poggio della Mandria dei Bovi,  di estensione pari a mq 70, al fine di installare un traliccio per le telecomunicazioni;

2.       Che alla domanda è stata allegata perizia di stima per la determinazione del canone annuo da versare,  a fronte della compressione dei diritti civici sulla porzione richiesta in concessione;

3.       Che i diritti civici e le proprietà collettive vengono amministrate separatamente, previa la giusta pubblicità mediante convocazione dell’assemblea degli utenti, per concretizzare la partecipazione collettiva all’approfondimento di argomenti di fondamentale importanza per l’amministrazione separata dei beni civici;

4.       Che il regolamento usi civici adottato con deliberazione consiliare n. 56/2011, per garantire la partecipazione di cui al punto precedente prevede infatti che nei casi di concessione in uso di terreni di demanio civico, deve essere convocata preliminarmente l’assemblea degli utenti;

 

CONVOCA

 

L’ASSEMBLEA DEGLI UTENTI PER IL GIORNO 10 GENNAIO, ALLE ORE 10,30, PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO (GR)

 

ORDINA

 

L’AFFISSIONE DEL PRESENTE COMUNICATO NEI LUOGHI DEPUTATI E LA PUBBLICAZIONE SUL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE

Affidamento, mediante procedura negoziata svolta con modalità telematica, del servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2017/2018 destinato agli alunni della scuola primaria del comune di Isola del Giglio frequentanti il tempo pieno e al personale avente diritto – periodo 02/10/2017 - 10/06/2018.

Clicca qui per la documentazione.

L'elenco degli ammessi e il calendario dei colloqui relativi alla procedura di Mobilità per un posto da Istruttore Amministrativo Contabile - Categoria C sono pubblicati fra gli allegati del documento all'interno della sezione Amministrazione Trasparente. 

Clicca qui per il link diretto.

Il Comune dell'Isola del Giglio riscontra che per alcuni utenti il recapito postale della corrispondenza relativa alla TARI 2017 non sia avvenuto in maniera corretta.

A questo link è possibile consultare e scaricare le istruzioni per risolvere tale problema.

Si rende noto che con riferimento all'avviso di mobilità esplorativa indetto ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs n. 165/2001, ai fini dell'eventuale copertura di un posto da istruttore amministrativo contabile, di categoria C, da assegnare all'area Ragioneria e Tributi del Comune di Isola del Giglio, nella sezione Amministrazione Trasparente - sottosezione Bandi di Concorso - sono pubblicati l'elenco dei candidati ammessi e l'avviso inerente data, orario e sede del colloquio.

Nella medesima sezione e sottosezione, rimangono altresì pubblicati il bando e il relativo modulo di domanda, pur essendo scaduto il 23 agosto u.c il termine per la presentazione delle candidature.

Gli allegati sopraindicati sono inoltre disponibili al seguente link.

Per qualunque chiarimento in merito alla presente procedura, è possibile rivolgersi all'Ufficio del Personale del Comune di Isola del Giglio (tel. 0564.806064; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il Responsabile del Personale Dott. Federico Ortelli.

DA LUNEDI' 12 GIUGNO IL CONSORZIO AL GIGLIO PER PULIRE I FOSSI

 

Al via, da lunedì 12 giugno, la pulizia dei fossi del Comune al fine di scongiurare i fenomeni idrogeologici.

Si tratta di un’attività programmata tra l’Ammministrazione Comunale di Isola del Giglio ed il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud che si sono incontrati martedì scorso per pianificare le operazioni che inizieranno appunto lunedì 12 giugno.

L’intervento, assolutamente preventivo, tende a scongiurare eeventuali fenomeni che in questi ultimi anni possono accadere anche nel bel mezzo della stagione estiva e non solo.

In generale gli interventi sono programmati a Giugno e Ottobre di ogni anno ed oramai costituiscono una costante e continua attenzione dell’Amministrazione pubblica nei confronti di accadimenti che sono sempre più violenti ed ingovernabili.

In allegato si riporta il modello di autocertificazione riduzione tari 2017 per le attività aperte almeno 9 mesi all'anno. Il presente modello dovrà essere debitamente compilato e presentato all'ufficio protocollo del Comune di Isola del Giglio. L'autocertificazione, accompagnata dal documento di identità del dichiarante, deve essere consegnata entro e non oltre il 30 giugno p.v., pena la perdita del diritto alla riduzione.

Validità per l'anno 2017.

Si può scaricare il modulo al seguente link:

autocertificazione riduzione TARI

logo-comunehd

Il responsabile dell'area commercio, Alvaro Andolfi, pubblica di seguito il link al Bando Pubblico per le assegnazioni di concessioni in scadenza dei posteggi nei mercati di Giglio Porto, Giglio Castello e Giglio Campese (stagionale).
https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=isogig&IdMePubblica=4560&Archivio=

La Polizia Municipale di Isola del Giglio avvisa che nei cimiteri di Giglio Castello e di Giglio Porto sono presenti vecchie sepolture in stato di abbandono che si trovano in precarie condizioni per il cattivo stato di conservazione.

Ritenuto opportuno di assicurare la sicurezza e il decoro dei cimiteri Comunali e che in mancanza di iniziativa e/o interesse da parte degli eredi e/o aventi titolo al mantenimento del posto tombale con decoro, previo intervento di recupero e risanamento conservativo, occorre procedere alla dichiarazione di decadenza della concessione cimiteriale ed alla estumulazione dei resti mortali ivi deposti.

A questo proposito, come specificato nell'avviso pubblicato in basso, RENDE NOTO ai concessionari o loro aventi causa delle tombe assoggettate alla procedura di decadenza della concessione cimiteriale, relativamente alle tombe incluse nell'elenco allegato, di provvedere, entro e non oltre 60 giorni dalla pubblicazione all'Albo pretorio del presente avviso, ad effettuare gli interventi necessari per assicurare un buono stato di conservazione tale da ripristinare il senso di cura, dell'ordine e del decoro delle tombe.

Si avverte che, trascorso inutilmente il suddetto termine, sarà pronunciata la decadenza della concessione cimiteriale con conseguente estumulazione dei resti mortali ivi tumulati, la collocazione dei resti mortali nell'ossario comunale, ovvero, in caso di salma indecomposta, alla sua inumazione nel campo comune per almeno 5 anni.

Per qualsiasi informazione il cittadino interessato potrà rivolgersi agli uffici della Polizia Municipale dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 in Via di Mezzo Franco a Giglio Campese - tel. 0564-809232 - fax 0564-808047 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logo-comunehd


Il Responsabile dell'Area Economico-Finanziaria, Dott. Federico Ortelli,  pubblica al seguente link una serie di informazioni per il versamento della Tasi e dell'Imu per l'anno 2016.
http://www.comune.isoladelgiglio.gr.it/index.php?option=com_cmsdoc&view=cmsdoc&id=552&lang=it

Pagina 1 di 9

Scenari dell'Isola del Giglio

SOCIAL HUB

Vai all'inizio della pagina