Iscrizione albo presidenti di seggio
Le service en bref
Descrizione
La domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio è inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune, il quale propone alla Corte d'Appello i nominativi per la relativa iscrizione.
Chi può far domanda
Entro il 31 ottobre di ogni anno.
Norme di riferimento
Legge 21 marzo 1990, n. 53
La domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio è inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune, il quale propone alla Corte d'Appello i nominativi per la relativa iscrizione.
Chi può far domanda
- Coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune;
- Coloro che sono in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo grado.
Entro il 31 ottobre di ogni anno.
Norme di riferimento
Legge 21 marzo 1990, n. 53
Formulaires
- Domanda cancellazione albo Presidente di Seggio elettorale[.pdf 57,71 Kb - 18/10/2023]
- Domanda inserimento albo Presidente di Seggio elettorale[.pdf 100,43 Kb - 18/10/2023]
- Manifesto iscrizione nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale[.pdf 277,98 Kb - 31/10/2024]
Dèrniere modification: 31/10/2024 11:55:06